fbpx

Ricerca & Sviluppo con Spinips

Dal 2014 è previsto un credito d’imposta in relazione ai costi incrementali sostenuti per attività di ricerca e sviluppo. Lo scopo è  quello di sostenere la competitività delle imprese e per favorirne i processi di transizione digitale.

Questo in relazione alla necessità di supportare la trasformazione tecnologica del tessuto produttivo italiano. Il credito di imposta R&S sarà quindi applicabile a spese per investimenti in:

  • ricerca e sviluppo
  • transizione ecologica
  • innovazione tecnologica 4.0

..e altre attività innovative che saranno sostenute fino a tutto il 31 dicembre 2020.

A differenza di quanto avveniva in passato, non è più previsto un valore minimo di spesa per l’utilizzazione e/o l’acquisizione di strumenti e attrezzature o per la consulenza esterna necessaria per lo sviluppo dei progetti.

L’importo massimo utilizzabile è, per singolo beneficiario, di 3 milioni per le attività di R&S e di 1,5 milioni per le altre attività.

ricerca e sviluppo spinips

Le spese agevolabili riguardano:

  • il personale impiegato;
  • quote di ammortamento, canoni di affitto e altre spese relative a beni mobili materiali;
  • quote di ammortamento relative a privative industriali;
  • contratti aventi ad oggetto il diretto svolgimento da parte del commissionario della specifica attività ammissibile al credito d’imposta;
  • servizi di consulenza ed equivalenti;
  • materiali, forniture e altri prodotti analoghi.

Si specifica che il credito d’imposta è riconosciuto in misura differenziata a seconda dell’attività.

In conclusione, tutto ciò significa che chi stipula contratti inerenti ad attività di ricerca e sviluppo con Spinips può usufruire di questa importante leva finanziaria!

Chiamaci allo 049 719065 o scrivici a info@spinips.com.

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

Per preventivi e informazioni più specifiche, potete utilizzare il form sottostante. Sarà nostra cura ricontattarvi in modo rapido.

Copyright © 2011 Spinips Srl ® a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Mabox Srl – Via Don Angelo Scapin, 36 – 35020 Ponte San Nicolò (PD) – ITALY – P.IVA/C.F. : 04601000286 – REA: PD403152 – cod. SDI: M5UXCR1