fbpx

Spinips PMI innovativa

Introdotta nel panorama legislativo italiano nel gennaio 2015 con il Decreto “Investment Compact”, la figura di  PMI innovativa comprende piccole, medie e microimprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica.

Con la loro istituzione si vuole stimolare la diffusione di innovazioni di tipo tecnologico in tutti i settori produttivi, ma la legge di Bilancio 2019 ha rivisto la normativa per il credito di imposta per la ricerca e sviluppo, portando l’agevolazione dal 50% al 25% per imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo.

Un duro colpo per chi vuole spingere per l’innovazione e la crescita della propria impresa. Tuttavia con Spinips é possibile.

Lo stesso decreto legge, infatti, permette di mantenere l’agevolazione al 50% per collaborazioni con una PMI innovativa. Questo significa che chi stipula contratti inerenti ad attività di ricerca e sviluppo con Spinips può continuare ad usufruire di questa importante leva finanziaria.

Il servizio di Spinips risulta quindi unico nel suo genere, poiché di fatto solo una ridotta percentuale di aziende in Italia può definirsi PMI Innovativa. Cosa aspetti? Chiamaci subito per maggiori informazioni!

Condividi l'articolo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

Per preventivi e informazioni più specifiche, potete utilizzare il form sottostante. Sarà nostra cura ricontattarvi in modo rapido.

© 2017 Spinips srl ® a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Mabox Srl – Via Don Angelo Scapin, 36 – 35020 Ponte San Nicolò (PD) – ITALY – P.I. / C.F. : 04601000286