fbpx

DESIGN

solidworks software spinips

Design tecnico

Trasposizione di schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale per digitalizzare gli archivi storici dell’azienda. 

Trasposizione di disegni dal formato 2D al formato 3D quando l’azienda affronta un passaggio tecnologico.

Progettazione meccanica 3D consente di concentrarsi sulla modellazione degli oggetti, sulle loro caratteristiche strutturali e dinamiche, sul risultato complessivo a livello di progetto invece che sul singolo particolare, riducendo drasticamente la dispersione di risorse a livello di dettaglio. Tali aspetti vengono agevolmente risolti in un secondo momento, una volta perfezionata la definizione di massima.

Progettazione delle plastiche salvaguardando l’economicità del progetto e tenendo in considerazione le necessità estetiche e funzionali del cliente, degli stampisti e le caratteristiche del materiale che verrà utilizzato, includendo la finitura e gli eventuali aggiustaggi necessari per l’industrializzazione o per l’accoppiamento del componente con altri particolari.

Ingegnerizzazione prodotto, quel processo di progettazione e sviluppo di un dispositivo o sistema tale da essere prodotto e poi messo in vendita. 

Lo sviluppo del prodotto ruota attorno alla capacità di bilanciare la complessità crescente con requisiti di prestazione e qualità sempre maggiori.

Progettazione industriale di macchinari, linee produttive, impianti industriali, piattaforme aeree, macchine alimentari, sistemi di sollevamento, nastri trasportatori, isole robotizzate, meccanica di precisione ed altri.

Strutture metalliche progettazione della struttura e delle movimentazioni. Calcoli sull’acciaio.

Piping e cabling (bordo macchina) per impianti oleodinamici e aeraulica.

Progettazione prototipi e assiemi per implementare le ipotesi progettuali e testare a fondo le caratteristiche operative delle macchine, verificare eventuali carichi di rottura per certi particolari, risolvere eventuali debolezze o migliorare dettagli importanti.

Questa fase del progetto offre notevoli vantaggi in termini di costi e tempi prima dell’effettiva commercializzazione del prodotto.

pmi innovariva spinips

Design grafico

Concept design è una proposta progettuale in forma di bozzetto e/o modellazione delle superfici esterne, per dare un’idea visiva delle linee guida che accompagneranno la fase esecutiva.

Rendering realistico è una rappresentazione tridimensionale e realistica dell’oggetto a scopo di marketing e campagne di lancio prodotto

AUTOMATION

linea produttiva case study spinips

Prototipi di macchinari

Una volta completata la fase di analisi, studio e progettazione di una nuova macchina è spesso opportuno progettare uno o più prototipi funzionanti e completi. Tale scelta consente di mettere concretamente alla prova le ipotesi progettuali implementate, di testare a fondo le caratteristiche operative delle macchine, di verificare eventuali carichi di rottura per certi particolari, di risolvere eventuali debolezze o migliorare dettagli importanti. La progettazione di un prototipo diventa assolutamente critica in caso di macchine destinate alla produzione in serie e successiva commercializzazione. La realizzazione e la messa alla prova sul campo di un prototipo, infatti, consentono in questi casi non solo di verificare la reale rispondenza della macchine alle specifiche iniziali, ma anche di perfezionarne il progetto prima ancora di terminare la costruzione delle eventuali linee produttive, con ovvi vantaggi in termini di costi e tempi necessari per giungere all’effettiva commercializzazione di un prodotto maturo e affidabile.
automation isola robotizzata spinips

Isole robotizzate

Progettazione ed installazione di applicazioni robotiche industriali, anche specialistiche e personalizzate, pensate e costruite tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente.
automation linea produttiva spinips

Impianti e linee produttive

Una linea di produzione, coerentemente col processo produttivo che deve realizzare, si compone di molti diversi passaggi, ognuno dei quali viene svolto da una o più macchine. Una buona progettazione di impianti è il presupposto per garantire efficienza e sicurezza nell’ambiente di lavoro e una massiccia riduzione dei costi.

realizzazioni

PROTOTYPING

prototyping spinips

Ingegnerizzazione del prodotto

Sviluppo del prodotto o ottimizzazione del prodotto esistente con la possibilità di accelerare i tempi di ricerca mettendo in sinergia:

Studi di fattibilità mediante CAD 2D
Modellazione solida mediante CAD 3D con i più importanti programmi di modellazione parametrica
Analisi elementi finiti termostrutturali e tensostruttrali
Grafica video e rendering di simulazione
Rapid prototyping e termografie
prototyping spinips

Prototipazione rapida

Informazioni sulla stampa Massimo volume di stampa: Ø200mm x h400 mm Camera di stampa: chiusa e riscaldata Altezza minima del layer: 50 micron Massima velocità di stampa(*): 500 mm/s Massima velocità di spostamento(*): 1000 mm/s Accelerazione(*): 15.000 mm/s2 Massima temperatura piano di stampa: 120 C° Diametro ugello: Spitfire Rosso con cartuccia LT con ugello diametro 0,4 mm di serie
Filamenti utilizzabili: 1.75 mm di diametro ASA PLA ABS Flex HIPS PETG TPU POLYPROPILENE ABS+PC PA carbonio
Compatibile con tutti i software di slicing (Cura – SLic3r – Simplify 3d)

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

Per preventivi e informazioni più specifiche, potete utilizzare il form sottostante. Sarà nostra cura ricontattarvi in modo rapido.

© 2017 Spinips srl ® a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Mabox Srl – Via Don Angelo Scapin, 36 – 35020 Ponte San Nicolò (PD) – ITALY – P.I. / C.F. : 04601000286

Il presente sito è inteso e predisposto ai fini informativi e promozionali dell’attività imprenditoriale svolta da Spinips Srl. Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto delle norme sulla privacy