fbpx

Linee Produttive

Progettare una linea produttiva per dinamizzare e massimizzare l’efficienza del processo produttivo industriale del cliente.

Settore

Trasporto di  imballaggi aventi volumi e dimensioni variabili da mm 100x100x50 a mm 500x1000x300, di cartone o altri materiali e contenenti oggetti fragili.

Lavoro svolto

Principalmente, realizzazione di un sistema  che permette il trasporto degli imballi dalla linea produttiva al magazzino, senza causare urti e mantenendo una certa affidabilità, evitando però di causare interruzioni nel processo produttivo.

In secondo luogo, reazione di polmoni all’interno della linea di produzione per permettere dei fermi produzione e lo svolgimento della necessaria manutenzione.

Software utilizzati

Solid Works per la progettazione e Autocad per il layout, infine Ansys e Straus7 per l’analisi strutturale dell’impianto.

Problematiche affrontate

Adeguare la progettazione alla reperibilità dei materiali commerciali in tandem con i tempi sempre ristretti della committenza.

Vantaggi ottenuti

Minor tempo di attraversamento degli imballi nella linea produttiva, riduzione e/o eliminazione del personale addetto, aumento dell’affidabilità e miglioramento della tranciabilità del prodotto all’interno del processo produttivo.

Condividi l'articolo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

Per preventivi e informazioni più specifiche, potete utilizzare il form sottostante. Sarà nostra cura ricontattarvi in modo rapido.