fbpx

I cassetti del progettista

Quanti cassetti deve avere la mente di un progettista?

Certamente quello in cui è archiviato il saper organizzare le idee per scomporre i problemi; quello in cui ci sono le conoscenze teoriche su cui si fonda il suo saper fare; quello delle conoscenze sugli strumenti da utilizzare; quello dell’esperienza di progetti precedenti.

Le commesse che deve affrontare un progettista richiedono di avere accesso a tutti questi cassetti: sia quando ci si trova a dover creare un prodotto che quando viene richiesto di svilupparlo.

Molte volte ci si sente sopraffatti dalla quantità di fonti a cui è necessario avere accesso per risolvere il problema di un cliente: ma quanto tempo e quante energie si investono per dare una risposta a 360° di fronte al quesito che ci troviamo davanti? Teoria, strumenti, normative, sono i cassetti indispensabili per un progettista, ma che deve poter aprire rapidamente per ottimizzare gli sforzi e i tempi per vedere ultimato un progetto.

È proprio per venire incontro a questa necessità di ottimizzazione della ricerca di fonti, che abbiamo creato una collana di libri che fornisca risposte rapide ed esaustive che guidino il progettista (e non solo) attraverso la soluzione delle problematiche di tutti i giorni.

Gli strumenti della tecnologia, delle scienze e dell’ingegneria proposti in maniera sintetica e fruibile in modo da essere utilizzate nell’operatività del quotidiano.

Questi testi non sono scritti da chi fa solo libri o solo corsi, ma da uno studio di ingegneria che tutti i giorni utilizza questi stessi concetti, per concretizzare i prodotti di molteplici settori industriali.

E se stessi cercando una soluzione immediata al problema di progettazione che ti trovi ad affrontare?

Nessun problema: Spinips mette a disposizione la propria esperienza per rispondere in tempi rapidi e certi alle esigenze delle imprese.

Condividi l'articolo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

PREVENTIVI E INFORMAZIONI

Per preventivi e informazioni più specifiche, potete utilizzare il form sottostante. Sarà nostra cura ricontattarvi in modo rapido.