prototipi di macchinari


Una volta completata la fase di analisi, studio e progettazione di una nuova macchina è spesso opportuno progettare uno o più prototipi funzionanti e completi. Tale scelta consente di mettere concretamente alla prova le ipotesi progettuali implementate, di testare a fondo le caratteristiche operative delle macchine, di verificare eventuali carichi di rottura per certi particolari, di risolvere eventuali debolezze o migliorare dettagli importanti.

La progettazione di un prototipo diventa assolutamente critica in caso di macchine destinate alla produzione in serie e successiva commercializzazione. La realizzazione e la messa alla prova sul campo di un prototipo, infatti, consentono in questi casi non solo di verificare la reale rispondenza della macchine alle specifiche iniziali, ma anche di perfezionarne il progetto prima ancora di terminare la costruzione delle eventuali linee produttive, con ovvi vantaggi in termini di costi e tempi necessari per giungere all’effettiva commercializzazione di un prodotto maturo e affidabile.

isole robotizzate


Progettazione ed installazione di applicazioni robotiche industriali, anche specialistiche e personalizzate, pensate e costruite tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente.

impianti e linee produttive


Una linea di produzione, coerentemente col processo produttivo che deve realizzare, si compone di molti diversi passaggi, ognuno dei quali viene svolto da una o più macchine.

Una buona progettazione di impianti è il presupposto per garantire efficienza e sicurezza nell'ambiente di lavoro e una massiccia riduzione dei costi.

portfolio